fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

Ammissione Borse di studio università in America

NCAALa NCAA genera circa un miliardo di dollari in utili ogni anno e lo sport collegiale continua a crescere.
Un ulteriore dimostrazione dell’importanza degli sport collegiali è rappresentata dal fatto che la grande maggioranza degli atleti professionisti americani ha frequentato il college. Tutti loro e molti altri studenti con qualità sportive decisamente inferiori hanno beneficiato di borse di studio per meriti sportivi che hanno coperto l’intera quota scolastica.

I maggiori sport americani, ovvero Football, Basket, Baseball e lo stesso calcio, ingaggiano ogni anno numerosi giocatori provenienti dalle università americane. I Draft, ovvero gli eventi in cui gli studenti collegiali americani vengono scelti dai team professionistici americani, sono alcuni degli eventi più importanti dell’anno per i rispettivi sport.

Come si fa ad entrare nei team sportivi dei college americani e soprattutto ad ottenere borse di studio per meriti sportivi? L’iter di selezione è tutt’altro che semplice. Prima di tutto, il livello dei team sportivi delle università statunitensi varia considerevolmente e con esso le possibilità di ricevere borse di studio. E’ dunque fondamentale fare domanda alle università opportune per poter far parte dei team sportivi e soprattutto ottenere borse di studio sprotive.

Inoltre, per poter essere eleggibili a competere a livello collegiale e conseguentemente ottenere borse di studio bisogna presentare una “domanda di ammissione” ed inviare numerosi documenti all’ente NCAA, attraverso il portale NCAA Eligibility Center. L’immagine in alto a destra mostra la schermata principale del sito. La NCAA effettua un “background check” completo sullo studente e chiede allo studente numerose informazioni che, anche se in apparenza ingenue, hanno lo scopo di assicurarsi che lo studente possa competere a livello sportivo collegiale.

Il minimo errore nel compilamento della domanda di ammissione all’ente NCAA risulta nell’impossibilità di ricevere borse di studio per meriti sportivi. Una volta ricevuto un esito negativo è impossibile “tornare indietro” e modificare le informazioni fornite.

E’ dunque fondamentale affidarsi a dei professionisti nel completamente della domanda di ammissione. UNI Student Advisors assicura supporto totale ad atleti di ogni tipo all’interno del nostro servizio College Counseling, Università in America o Master in America. Ci assicuriamo che la domanda venga completata correttamente. Inoltre, il nostro network di conoscenze all’interno dei team sportivi di centinaia di università statunitensi aumenta esponenzialmente le possibilità di ottenere borse di studio per meriti sportivi. Le possibilità aumentano esponenzialmente anche se ti allenerai nelle nostre strepitose accademie sportive al liceo.

6 Comments:

  • Vorrei giocare a calcio in un college americano preferibilmente a New York sono del 13/01/2000 e gioco in una squadra di promozione a Torino

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Stefano,
      Ci scusiamo se ti stiamo rispondendo solo ora ma abbiamo avuto dei problemi tecnici nei nostri sistemi.

      Ti faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni.

      Grazie e cordiali saluti,

  • Ho 20 anni sono uno studente e gioco a calcio da quando ne avevo 6. MI pare di capire che per quest’anno non ci sia più possibilità di accedere. Posso, però, già anticipare qualche step per l’anno prossimo?
    Devo precisare che il mio inglese è scolastico.
    Quali costi dovrebbero sostenere i miei genitori nel caso la mia domanda fosse accolta?
    Vi ringrazio.
    Cordiali saluti
    Andrea

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Andrea,
      Grazie per il tuo interesse nei nostri servizi.

      Per quanto riguarda la tua domanda il costo dipende perché varia da college a college e dipende anche dall’ammontare dell’eventuale borsa di studio.

      Ti faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni sui nostri servizi.
      Grazie e cordiali saluti,

  • Salve, ho 17 anni (18 li faccio a breve) quest’anno scolastico mi diplomo, vorrei sapere se è possibile avere informazioni riguardanti le borse di studio sportive riguardando dell’atletica leggera?
    Quali sono i requisiti per ottenerli e se è importante il saper bene già l’inglese oppure potrei impararlo bene stesso nell’università

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Amedeo,
      Grazie per il tuo interesse nei nostri servizi.

      Ti faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni sui nostri servizi per le borse di studio sportive in America.

      Grazie e cordiali saluti,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi