fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

Basket Universitario: UCONN conquista il titolo

20140407_rvr_sd2_091_mediagallery-pageDa qualche settimana a questa parte è finito il torneo universitario più famoso d’America e a trionfare è stata University of Connecticut, più comunemente chiamata UConn. Gli Huskies (mascotte di UConn) hanno battutto i Kentucky Wildcats per 60-54 al termine di una partita molto combattuta.

Ma prima di addentrarsi nella partita e nelle due formazioni, parliamo brevemente del NCAA Men’s Division I Basketball Championship. Il torneo viene anche chiamato March Madness (la pazzia di Marzo); il nome dovrebbe essere sufficiente per capire la passione per il torneo. Ma se il nome non fosse abbastanza, ti basterà sapere che l’attuale presidente americano Barack Obama ha completato un bracket (tabellone) personale ogni suo anno di presidenza. Il torneo, al quale partecipano 68 squadre, è ad eliminazione diretta e si svolge per 4 weekend consecutivi in campi neutri.

La partita tra UConn e Kentucky si è giocata all’AT&T Stadium di Arlington, Texas davanti a 80.000 spettatori. UConn non era la favorita in finale, ma era certamente la squadra più esperta e questo ha fatto la differenza. Kentucky si è presentata con il quintetto titolare formato da 5 matricole; al contrario, UConn ha schierato 5 ragazzi nel loro ultimo anno di università.
Il gap d’esperienza si è fatto notare. Kentucky ha perso troppi palloni e non è stata precisa ai tiri liberi. I Wildcats hanno sempre dato l’idea di potersi avvicinare ma mai di sorpassare gli Huskies. UConn vince quindi il quarto titolo della sua storia, Kentucky resta ferma a 8.

C’erano 80.000 persone ad assistere alla finale tra UConn e Kentucky! Questo è l’esempio perfetto dell’importanza degli sport al college negli USA! Scegli di ottenere una Laurea o un Master nel paese che vanta le migliori istituzioni accademiche al mondo e offre centinaia di attivita ricreative nei college stessi. Con il servizio College Counseling, UNI Student Advisors realizza il tuo sogno di studiare negli Stati Uniti grazie all’esperienza dei nostri consulenti, che ad oggi vantano il 100% di ammisioni al college!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi