fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

Best of the Best: Il Top per Yulia Lapina (Parte 2)

IMG_0851Oggi vi proponiamo la seconda parte dell’intervista con Yulia Lapina, che e’ stata ammessa ad uno dei piu’ prestigiosi programmi di Master in International Affairs grazie all’aiuto di UNI Student Advisors. Yulia sta ora completando il suo Master in International Affairs con una Concentration in Russian and Slavic Studies a New York. Grazie al supporto di UNI Student Advisors, Yulia era stata ammessa a due altri atenei nella top 10 per International Affairs, Tufts University e George Washington University.

Le università alle quali hai fatto domanda richiedono in media 4-5 anni di esperienza lavorativa full-time prima di poter fare domanda ai loro programmi Master. Tu non avevi nessuna esperienza full-time, solo stage Come ti abbiamo aiutato a superare questo problema?

La stesura del curriculum ha richiesto un particolare impegno. Impressionare una Commissione, abituata ad esaminare curriculum con esperienze di rilievo e di una certa durata, con degli stage, non è stata la cosa più semplice. Con l’aiuto di UNI Student Advisors sono riuscita a descrivere nel modo più dettagliato possibile le mie esperienze e sottolineare il loro valore, nonostante la breve durata. Anche in questo caso, i miei advisors sono stati abilissimi nell’identificare le aree da mettere in luce e quelle, invece, poco interessanti o utili. Alla fine di questo scrupoloso lavoro, il mio curriculum aveva un aspetto nettamente più appetibile rispetto al suo formato iniziale.  

New York University: 4 Gennaio. Columbia University: 5 Gennaio. Tufts University: 10 Gennaio. Tre deadline nel giro di una settimana, durante il periodo natalizio. Come se non bastasse, le tre università richiedevano un totale di 8 saggi da scrivere, curriculum in formato americano e due lettere di referenza ciascuna. Puoi parlarci della disponibilità e della professionalità dei nostri consulenti nei tuoi confronti durante le festività e i weekend?

Il periodo delle deadline, dal punto di vista di festività varie nel frattempo, era veramente infelice, e la mole di lavoro non irrilevante. Ciononostante, ho ricevuto risposte e feedback dai miei advisors in tempi rapidi e, nonostante la fretta generale, sono riuscita a completare tutte le domande di ammissione che mi ero prefissa di inviare in tempo.

Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a usufruire dei nostri servizi? Credi che UNI Student Advisors abbia rispettato le tue aspettative? Consiglieresti UNI Student Advisors ad i tuoi coetanei?

La ragione principale per cui mi sono rivolta a UNI Student Advisors è che mi rendevo conto dall’inizio della difficoltà delle procedure di ammissione alle università americane, ed ero sicura che senza un valido supporto probabilmente avrei commesso degli errori che mi avrebbero precluso l’ammissione. UNI Student Advisors ha rispettato in toto le mie aspettative; ho raggiunto il mio obiettivo. Sicuramente lo consiglierei caldamente a chiunque voglia intraprendere un percorso di studi in America.

La storia di Yulia ci insegna che per essere ammessi ad università di questo calibro non bastano ottimi risultati negli esami o medie elevate al liceo o all‘università. Questi elementi sono comuni a tutti coloro che fanno domanda. L’application è fondamentale, è la tua occasione per convincere la scuola che sarai un elemento straordinario non solo all’università, ma anche nel mondo del lavoro una volta laureato. Per farlo affidati a chi si occupa di questo da anni e lo fa con il 100% di successo per i propri clienti. Affidati a UNI Student Advisors, scegli il servizio College Counseling e ottieni una laurea o un master negli USA o nel UK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi