Nell’articolo di oggi vi proponiamo la prima parte della storia di Nicolo’, un ragazzo che dopo una prima esperienza negli Stati Uniti durante il liceo aveva l’ambizione di tornarci per proseguire i suoi studi nelle università americane. Nicolò ha trovato in UNI Student Advisors un alleato di livello sopratutto nell’ottenimento di borse di studio.
Nicolò, congratulazioni! Sei stato ammesso a università di livello assoluto per Business & Economics; non solo, lo hai fatto ottenendo borse di studio estremamente elevate. Cosa ci puoi dire della tua esperienza con UNI Student Advisors?
E’ stata un esperienza molto positiva, dopo un’accurata selezione delle possibili organizzazioni che seguono il percorso degli studenti che ambiscono all’esperienza universitaria americana, abbiamo selezionato un Team di lavoro, UNI Student Advisors, competente ed estremamente professionale.
Durante l’intero percorso siamo stati guidati passo dopo passo, ricevendo consigli preziosi e molto graditi, sin dalla selezione delle liste delle università. Siete sempre stati disponibili e puntuali, anche durante gli incontri in conference call.
Quali sono stati i motivi che ti hanno portato a scegliere gli Stati Uniti per i tuoi studi universitari?
Il motivo della mia decisione è stato voler tornare negli Stati Uniti dopo aver fatto una bellissima esperienza del quarto anno di liceo a Boston, Massachusetts. Tramite questa esperienza avevo capito cosa volevo fare del mio futuro e grazie all’aiuto dei miei genitori potrò realizzare il mio sogno di studiare presso un’università americana.
Non perdetevi la seconda parte dell’intervista a Nicolo’ Cerminara. Se si ha un obbiettivo definito la cosa migliore è avvalersi dell’aiuto di persone che sanno come raggiungerlo. Scegli il servizio college counseling raggiungi i tuoi obbiettivi con l’aiuto di UNI Student Advisors.