fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

GRE: il test per i master negli USA e nel UK

0024Gut1zy6PPY6UYo121690In passato abbiamo parlato di alcuni degli esami richiesti dalle università in America ed Inghilterra. Nell’articolo del 4/9/2014 ci siamo occupati del GMAT, ovvero l’esame richiesto dalla maggior parte delle università che offrono Masters in Business Administration (MBAs).
Tuttavia, da qualche anno ormai molte università americane ed internazionali hanno iniziato ad accettare anche un altro test attitudinale: il Graduate Record Examinations (GRE).

Il GRE è un test attitudinale della durata di circa tre ore e quarantacinque minuti che, nella maggior parte dei casi, viene sostenuto per via elettronica. Se sei interessato ad ottenere un master in facoltà quali ingegneria, matematica, chimica e fisica, ma anche psicologia o letteratura, ti verrà richiesto di sostenere il GRE. Non a caso, quasi 800.000 studenti provenienti da tutto il mondo sostengono il GRE ogni anno, più del triplo di quelli che sotengono il GMAT.

Come per il GMAT, il test consiste in una sezione quantitativa, una verbale e una di writing. La sezione verbale si focalizza sulla comprensione e l’analisi di testi ed il vocabolario dello studente, quella quantitativa valuta le capacità dello studente in matematica, mentre quella di writing richiede la stesura di due saggi brevi. La sezione quantitativa e quella verbale vengono valutate in una scala da 130 a 170 mentre il risultato dei saggi varia da 0 a 6.

Il Graduate Record Examinations (GRE) è ormai diventato il requisito principale per l’ammissione ai migliori master inglesi e soprattutto americani, per uno svariato numero di discipline. Se sei interessato ad un master all’estero, sarà fondamentale prepararsi al meglio per il GRE.

All’interno dei nostri programmi Master in America e Master in Inghilterra, UNI Student Advisors offre un piano di preparazione ad hoc per assicurarsi che ognuno dei nostri studenti raggiunga i risultati sperati nel GRE e negli altri esami di ammissione. Studia in America o nel Regno Unito con l’aiuta di UNI Student Advisors; beneficerai dell’esperienza dei nostri consulenti madrelingua che vantano il 100% di ammissioni ai college americani ed inglesi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi