fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

International Baccalaurate (IB): un diploma internazionale per il tuo futuro

ib_new_logoNei prossimi due articoli ci focalizzeremo sul Diploma IB e le sue caratteristiche. The International Baccalaurate Foundation (IBO) è una fondazione internazionale fondata nel 1968 e con sede a Ginevra la quale offre rinomati programmi educativi per studenti dai 3 ai 19 anni.

Ogni studente IB viene incoraggiato a sviluppare 10 caratteristiche principali con l’obiettivo di sviluppare le sue migliori qualità: curiosità, conoscenza, ponderatezza, comunicazione, intengrità, ampiezze di vedute, empatia, risk-taking, riflessività, equilibratezza.

Ci sono circa 2500 scuole IB nel mondo, in 129 nazioni diverse, di cui 40 in Italia.

A seconda dell’età, lo studente può frequentare 3 programmi diversi: 

  • The Primary Years Program: per bambini dai 3 ai 10 anni d’età
  • The Middle Years Program: per studenti dagli 11 ai 16 anni
  • The Diploma Program: per studenti nei loro ultimi 2 anni di liceo

Non è necessario frequentare tutti e tre i programmi; i ragazzi possono infatti decidere di frequentare il solo IB Diploma Program.

Perchè scegliere l’IB Diploma?

L’IB Diploma è un diploma internazionale riconosciuto dagli atenei internazionali migliori al mondo. Il conseguimento del Diploma IB ti consente di ricevere una corsia preferenziale per l’accesso ai più famosi college americani ed internazionali. Inoltre, riceverai crediti universitari in caso di risultati positivi negli esami IB.

Con la crisi attuale, è necessario iniziare a pensare al tuo futuro il prima possibile. Scegliere il programma IB in una nazione come gli Stati Uniti è la soluzione migliore. Fallo con noi, UNI Student Advisors offre il programma IB Diploma all’interno della nostra offerta Private High School in the US.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi