fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

La Division I: Sport ma non solo

D1-schoolsRieccoci per il terzo appuntamento sul mondo NCAA. Oggi daremo un’occhiata alla Divisione di università alla quale appartengono le università che dispongono di maggiori budget per finanziare i loro team sportivi e che spesso sono dunque le più competitive nello sport: la Division I.
In realtà alla Division I appartengono anche Harvard, Yale, Stanford e Columbia, probabilmente i quattro attenei più famosi e rispettati al mondo per i loro programmi accademici. Gli Stati Uniti si dimostrano ancora una volta in grado di conciliare sport e programmi accademici alla perfezione.

Ci sono circa 350 università di Division I negli Stati Uniti.Che criteri bisogna rispettare per far parte di questa prestigiosa Divisione? Prima di tutto le università devono dimostrare di aver stanziato un budget per borse di studio sportive considerevole. Le 348 università di Division I offrono più di 2 miliardi di dollari in borse di studio ai loro atleti, una media di oltre $6 milioni ognuna!
Gli sport nei quali noi italiani notorialmente eccelliamo, ovvero calcio, nuoto, pallanuoto e scherma ma anche golf, tennis e sci sono ottimi mezzi per ottenere borse di studio per meriti sportivi in quanto molto considerati dalle università americane. Per esempio, ci sono numerose università di Division I che stanziano ben oltre un milione di dollari da offrire in borse di studio per calcio e nuoto.

In media, un atleta che appartiene ad una squadra di Division I riceve $15.000 all’anno in borse di studio per meriti sportivi, oltre ai quali può eventualmente ricevere borse di studio per meriti academici. Tuttavia, molti atleti beneficiano delle cosidette “Full Rides”, ovvero le borse di studio che coprono l’intera quota scolastica per l’intera durata del corso di studi.

Oltre ai requisiti “finanziari”, ogni università di Division I deve avere almeno 7 squadre maschili e 7 femminili.

Se sei un atleta agonista in qualsiasi sport, è ora di mettere a frutto anni e anni di sacrifici. Le tue qualità sportive ti possono pagare l’esperienza più divertente e gratificante della tua vita! Che aspetti? Contatta UNI Student Advisors e richiedi un consulto gratuito per scoprire che possibilità hai di ottenere borse di studio per meriti sportivi. UNI Student Advisors offre un servizio ad hoc e a 360⁰ ad atleti di ogni tipo. Esplora i nostri programmi College Counseling Università in AmericaAccademie Sportive!

2 Comments:

  • MATTIA DALL'AGLIO / / Rispondi

    buongiorno, mi chiamo mattia dall’aglio, sono uno studente universitario e pratico nuoto a livello professionistico da parecchi anni.
    quest’anno mi laureerò alla triennale in marketing e organizzazione d’impresa ma non avendo una gran media per poter ambire a università americane di prestigio unicamente con i mezzi scolastici e volendo conciliare per questo quadriennio olimpico studio e nuoto, mi chiedevo se avevo qualche possibilità di ottenere una borsa di studio per meriti sportivi per un master in USA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi