fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

Le aziende richiedono l’inglese… e in italia non lo puoi imparare!

college counselingAl giorno d’oggi, la conoscenza della lingua inglese è ritenuta fondamentale da ogni azienda e “purtroppo spesso, al di là di frasi di circostanza, gli italiani non riescono a interloquire in modo efficace in inglese”; parole di Paolo Citterio, presidente dell’Associazione dei Direttori del Personale Gidp.

Il 59% di noi italiani non parla alcuna lingua straniera, peggio di noi solo irlandesi e brittanici in Europa e i dati sembrano suggerire un peggioramento negli ultimi anni. Solo il 30-40% degli italiani vanta un livello di inglese accettabile per le aziende. La causa principale è non solo la riforma delle superiori, che ha tolto spazio alle lingue straniere, ma anche il fatto che noi italiani non siamo costretti a guardare film in lingua originale, a differenza della maggior parte delle altre nazioni.

Citterio spiega che i selezionatori delle aziende mettono al primo posto, tra gli elementi a favore di un candidato, la conoscenza delle lingue straniere e il 70,4% ha specificamente suggerito la conoscenza dell’inglese! Inoltre, la Fondazione Agnelli insieme all’Associazione Italiana per la Direzione del Personale, ha scoperto che i principali requisiti espressi dai direttori del personale sono l’esperienza di lavoro e l’inglese. In entrambi i campi in Italia siamo estremamente indietro, ma ci occuperemo dell’argomento esperienza di lavoro in un prossimo articolo.

Un’esperienza all’estero diventa imprescindibile per raggiungere il livello di inglese richiesto dalle aziende italiane.
Un’esperienza nei college americani non solo ti da la possibilità di diventare quasi madrelingua inglese; ti da la possibilità di vivere l’American Dream e trovare un lavoro negli USA dopo l’università oppure tornare in italia e diventare un perfetto candidato per le aziende italiane!

Quindi cosa aspetti? Prendi la decisione migliore e scegli di studiare negli Stati Uniti con USA Student Advisors. Scegli il servizio College Counseling! Oppure ottieni un diploma internazionale con il programma International Baccaularate (IB) e studia nelle migliori università internazionali!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi