fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

NCAA: Lo Sport nei college americani

8731__ncaa_-secondary-2000Lo sport è un culto all’interno del sistema educativo americano, a partire dai primissimi anni di scuola fino agli anni universitari. Ogni anno 450.000 giovani studenti universitari competono in 23 discipline sportive collegiali. Molti di questi beneficiano degli oltre 3 miliardi all’anno di fondi stanziati in borse di studio per meriti sprtivi.
Ottenere borse di studio per meriti sportivi è possibilissimo per giovani atleti italiani; soprattutto per calciatori, nuotatori e pallanuotisti ma anche tennisti, sciatori, pallavolisti e schermisti. Non serve essere un fenomeno nel tuo sport!

Chi gestisce gli sport nelle università in America? La National Collegiate Athletic Association (NCAA) è l’ente no-profit con sede ad Indianapolis (IN – USA) che regola i cosidetti student-athletes e i team sportivi di quasi 1300 università americane e canadesi.

La NCAA divide le università in tre divisions (Division I, Division II e Division III) che a loro volta sono divise in conferences. La Division I presenta generalmente le università con i team sportivi più competitivi nelle loro discipline, seguita dalla Division II ed infine la Division III. Tuttavia, spesso si trovano squadre di Division II più forti di quelle di Division I. Inoltre, solitamente le scuole di Division I sono più grandi di quelle di Division II in termini di corpo studentesco. Mentre le università appartenenti alle prime due divisioni offrono borse di studio per meriti sportivi, i team di Division III non hanno a disposizione fondi per borse di studio sportive.

Nonostante la NCAA sia nata nel 1910, la struttura attuale con le 3 Divisions è adotttata dal 1973. Nei prossimi articoli daremo un’occhiate alle “Divisions” e alle “Conferences” all’interno di esse. Nel prossimo articolo ci concentreremo invece alla domanda di ammissione che è necessario completare per competere nei team sportivi delle università americane.

Se sei un atleta agonista in Italia, ci sono ottime possibilità che tu possa ottenere borse di studio per meriti sportivi che copriranno la maggior parte della quota universitaria. UNI Student Advisors offre un supporto ad hoc per atleti in qualsiasi disciplina e vanta contatti con gli allenatori di centinaia di college americani. Contattaci per ricevere un consulto gratuito sulle tue reali possibilità di ottere borse di studio e scoprire di più sui nostri programmi College Counseling ed Accademie Sportive.

46 Comments:

  • claudia Di pietro / / Rispondi

    vorrei altre informazioni ed essere eventualmente contattata
    3336201260
    grazie

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Ciao Claudia, per poterti fare una valutazione del profilo gratuita ci servirebbe sapere che sport pratichi ed a che livello(se sei un’atleta), qual è il tuo livello di formazione ed in che stato vorresti andare a studiare.

  • mazzola matteo / / Rispondi

    buongiorno, chiedo info per un atleta riguardo la possibilità di effettuare la laurea magistrale o master in giornalismo dopo la laurea triennale in interfaccia scienze della comunicazione in Italia continuando anche a far sport. E’ un atleta FIDAL in atletica leggera disciplina 400HS e nel 2016 ha ottenuto il terzo posto ai campionati italiani con il tempo di 52″,58.
    Quali sono le reali possibilità per ottenere un posto con borsa di studio per atleti presso un college americano dove si pratica la disciplina dei 400HS?
    ringraziando auguro un buon lavoro
    marina caracristi

  • ALESSANDRO BENEDETTI / / Rispondi

    Buonasera sono un ragazzo di 18 anni che da 8 anni gioca a calcio nel ruolo di portiere. Il mio cartellino è in possesso della Sanbenedettese calcio ed attualmente gioco titolare in prestito al Colli .
    Sto attualmente frequentando il 4° anno presso il Liceo delle Scienze Umane.
    Sarei seriamente interessato a frequentare un’università americana con borsa di studio per il mio sport.

    grazie resto in attesa di gentile vs riscontro in merito.
    Alessandro Benedetti

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Buonasera Alessandro,
      grazie per il tuo interesse.

      Il tuo è un profilo con ottime possibilità di ottenere una borsa di studio per meriti sportivi da un’università americana.
      Saremmo più che felici di organizzare un colloquio telefonico con te e la tua famiglia per discuterne meglio.

      In attesa di un tuo gentile riscontro ti lascio in nostro indirizzo email e il link al nostro sito.
      info@unistudentadvisors.com
      https://www.unistudentadvisors.com/

  • Salve, sono Martina e ho 18 anni. Volevo sapere se ci fosse una minima possibilità di ottenere una borsa di studio. Gioco a pallavolo da anni ed ho giocato in campionati di serie C e D. Frequento il 5 anno del liceo delle scienze umane dove ho la media circa del 7.5. Grazie dell’attenzione, attendo notizie.

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Buonasera Martina,
      grazie per il tuo commento.

      Il tuo è un profilo con ottime possibilità di ottenere una borsa di studi per meriti sportivi. Abbiamo già avuto pallavolisti ed in questo momento stiamo assistendo un’altra ragazza con un profilo molto simile al tuo.

      Ad ogni modo, se intendi cominciare l’università il prossimo settembre i tempi sono stretti e dovresti muoverti subito, che tu scelga i nostri servizi o meno.
      Saremmo più che felici di organizzare un colloquio telefonico con te e la tua famiglia per discuterne meglio.

      In attesa di un tuo gentile riscontro ti lascio in nostro indirizzo email e il link al nostro sito.
      info@unistudentadvisors.com
      https://www.unistudentadvisors.com/

  • Francesco / / Rispondi

    È possibile avere una borsa di studio anche per il pattinaggio artistico? Grazie Francesco

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Buonasera Francesco,

      grazie per il tuo commento.

      Le borse di studio per il pattinaggio artistico sono molto poche, le tue qualita sportive ti aiuterebbero nell’ottenere l’ammissione ed eventuali borse di studio per meriti accadmemici.

      ti lascio il nostro indirizzo email e il link alla sezione Contatti del nostro sito nel caso volessi scriverci:
      info@unistudentadvisors.com
      https://www.unistudentadvisors.com/contatti/

      Buona serata!

  • Buongiorno, volevo avere informazioni per mio figlio,
    finira’ la scuola superiore a luglio 2019 e vorrebbe fare l’ universita’ in America.
    Volevamo avere informazioni in merito alla possiblita’ di ottenere borse di studio per meriti sportivi.
    Mio filgio gioca a Basket da quando era piccolo , fino ad oggi, ha sempre giocato in squadre giovanili in societa’ di serie A1 campionati di eccellenza.
    Grazie per un vostro contatto e prime infromazioni.

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Buonasera Fabio,

      grazie per il suo commento.

      Il profilo di suo figlio sembra essere ottimo e vi siete mossi con il giusto tempismo, gli stessi studenti americano iniziano l’iter di ammissione ai college del loro paese durante il penultimo anno di liceo.

      le lascio il nostro indirizzo email e il link alla sezione Contatti del nostro sito
      info@unistudentadvisors.com
      https://www.unistudentadvisors.com/contatti/

      La invitiamo a compilare il modulo di contatto per poter ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi via email.

      Buona serata!

  • Buonasera! Da ormai un anno sono un Atleta tesserato FIDAL con l’A.S.D Milone Diana Selene (sede Siracusa), con la quale ho partecipato alla Finale Allievi Serie A Oro di Bergamo 01-02/10/2016, Finale Assoluti B Agropoli 2016 e ottenuto la Miglior prestazione Nazionale 2016 Staffetta Svedese. Quest’anno a causa di diversi infortuni sono stato costretto a saltare i Campionati Italiani Juniores a Rieti ma parteciperò comunque alla Finali Nazionali C.d.s Assoluti.
    Frequento il “Liceo Scientifico G.Verga Sez.Sc.Applicate, e sono stato Promosso al 4° anno con una media pari a “8.63”. Ho appena compiuto 18 anni (18/08/99)e ho già le idee molto chiare su ciò che desidero fare quando nel Luglio 2019 avrò preso il diploma, ovvero, Entrare a far parte di un collage Americano dove potrò Studiare e Confrontarmi ad Alti livelli praticando lo sport che amo, “Ateltica Leggera” ma ciò sarà possibile solo attraverso una borsa di studio.
    Dunque vorrei sapere se per me sia possibile e in che modo attraverso il vostro ente, che io possa ottenere una borsa di studio una volta in possesso di”Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo scientifico opz.Sc Applicate”, con un punteggio uguale o superiore a 95, la Possibilità di poter disputare gare di Atletica Leggera (Velocità 100 200 400) ad alti livelli soddisfacento i minimi Nazionali, il possesso della Patente ECDL (“European Computer Driving Licence”), Certificazioni linguistiche quali B1 e B2 per L’inglese e attestato di partecipazione con 1° posto per il Concorso “Call of Idea” al Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell’università di Catania. Ringrazio anticipatamente lo staff per la risposta ! Cordiali Saluti.

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Ciao Alfio,

      grazie per il suo commento.

      Il profilo sportivo e’ di assoluto livello, potresti indubbiamente puntare ad ottenere borse di studio molto elevate, sia per l’atletica leggera, che per meriti accademici. UNI Student Advisors ti supporta al massimo nell’ottenimento di entrambe! Ti sei mossi con il giusto tempismo, gli stessi studenti americani iniziano l’iter di ammissione ai college del loro paese durante il penultimo anno di liceo.

      ti lascio il nostro indirizzo email e il link alla sezione Contatti del nostro sito
      info@unistudentadvisors.com
      https://www.unistudentadvisors.com/contatti/

      Ti invitiamo a compilare il modulo di contatto per poter ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi via email.
      Puoi anche contattarci telefonicamente o via Whatsapp al numero 324-8644141

      Buona serata!

  • Buonasera! Sono un ragazzo di 16 anni che frequenta il 3 liceo scientifico, e vorrei ottenere qualche informazione sulle possibilità di ottenere una borsa di studio per meriti sportivi, una volta finito quest’anno scolastico magari. Gioco a basket da quasi 5 anni, adesso gioco nel girone d’eccellenza come guardia/playmaker, tesserato da 2 anni alla Federazione Italiana Pallacanestro.

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Ciao marco,

      grazie per il suo commento.

      Il tuo profilo sportivo sembra essere ottimo, potresti indubbiamente puntare a far parte di un team sportivo di un college americano, anche provando ad ottenere borse di studio per meriti sportivi. UNI Student Advisors ti supporta al massimo nell’ottenimento di esse! Tieni presente che ci sono quasi 2.000 squadre universitarie di basket e, come probabilmente saprai, in alcune di queste giocano le prossime star NBA. E’ quindi importante trovare una squadra che sia interessata al tuo livello sportivo.
      Ti sei mosso con il giusto tempismo, anche in anticipo a dire il vero. Gli studenti americani iniziano l’iter di ammissione ai college del loro paese durante il penultimo anno di liceo.
      In ogni caso, prima inizi l’iter meglio e’.

      ti lascio il nostro indirizzo email e il link alla sezione Contatti del nostro sito
      info@unistudentadvisors.com
      https://www.unistudentadvisors.com/contatti/

      Ti invitiamo a compilare il modulo di contatto per poter ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi via email.
      Puoi anche contattarci telefonicamente o via Whatsapp al numero 324-8644141

      Buona serata!

      • Grazie per l’esaustiva risposta. Posso dire con certezza che proverò ad essere parte di una squadra sportiva americana l’anno prossimo, in quanto adesso inizierò il 3 anno di liceo e come hai detto tu, sono in anticipo; in ogni caso è meglio informarsi prima così posso avere le idee più chiare per il futuro. Una sola domanda: qual è la differenza tra College counseling, Private High School, Private High School + Accademia sportiva? Quale dovrei scegliere? Qual è la più idonea per le mie esigenze?

        • Mattia Pastore / / Rispondi

          Ciao Marco,
          Grazie per la tua risposta.
          Di seguito le differenze tra i vari servizi:
          – College Counseling: disegnato per coloro che desiderano terminare il liceo in Italia e successivamente studiare all’universita negli USA con una borsa di studio per meriti sportivi. Ti supportiamo al massimo nella ricerca e nell’ottenimento di borse di studio
          – Private High School + Accademia Sportiva: disegnato per coloro che desiderano terminare il liceo in America, studiando e praticando il loro sport a livello agonistico, per poi scegliere se frequentare l’universita in Italia o in America. Noi collaboriamo con un’accademia di Basket in Florida. Tuttavia, tieni presente che ha un costo molto elevato
          – Private High School: lo stesso del programma Private High School + Accademia Sportiva, eccetto non frequenteresti l’accademia e non praticheresti lo sport a livello agonistico.

          Se volessi completare il modulo di contatto sul nostro sito e specificare il programma che ti interessa di piu, possiamo offrirti tutti i dettagli relativi al programma di tuo interesse.

          • Marco /

            Mi sorgono dei dubbi. Quindi collaborate soltanto con questa Accademia di basket oppure ce ne sono altre su cui posso puntare? Il costo è elevato se si esclude l’ottenimento della borsa di studio sportiva? Se invece riuscissi ad ottenere la borsa di studio, i costi ovviamente si attenuerebbero? Intorno a quali cifre si parla?

  • Ciao sono un ragazzo di 17 anni, sto per iniziare il mio ultimo anno di superiori, gioco a calcio da quando avevo 3 anni e mi piacerebbe studiare e giocare per un College in America.

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Ciao Vittorio,

      grazie per il suo commento.

      Il tuo profilo sportivo sembra essere ottimo, potresti puntare a far parte di un team sportivo di un college americano, anche provando ad ottenere borse di studio per meriti sportivi. UNI Student Advisors ti supporta al massimo nell’ottenimento di esse! Tieni presente che ci sono quasi 1.200 squadre universitarie di calcio . E’ quindi importante trovare una squadra che sia interessata al tuo livello sportivo.
      Per te sarebbe necessario muoversi al piu presto. Gli studenti americani iniziano l’iter di ammissione ai college del loro paese durante il penultimo anno di liceo.

      ti lascio il nostro indirizzo email e il link alla sezione Contatti del nostro sito
      info@unistudentadvisors.com
      https://www.unistudentadvisors.com/contatti/

      Ti invitiamo a compilare il modulo di contatto al piu presto per poter ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi via email.
      Puoi anche contattarci telefonicamente o via Whatsapp al numero 324-8644141

      In che ruolo giochi e in che campionato?

      Buona serata!

  • Maria Nicole / / Rispondi

    Buon Giorno,
    sono una studentessa italiana di Roma e pratico nuoto al livello agonistico. Frequento la scuola tedesca e fra tre anni finisco scuola. Vorrei avere delle informazioni se è possibile avere una borsa di studio per meriti sportivi.
    Grazie e Buona serat

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Ciao Maria Nicole,

      grazie per il suo commento.

      Il tuo profilo sportivo sembra essere ottimo, potresti indubbiamente puntare a far parte di un team sportivo di un college americano, anche provando ad ottenere borse di studio per meriti sportivi. UNI Student Advisors ti supporta al massimo nell’ottenimento di esse! Tieni presente che ci sono quasi 650 squadre universitarie di nuoto e, come probabilmente saprai, in alcune di queste giocano atlete olimpioniche come Missy Franklin. E’ quindi importante trovare una squadra che sia interessata al tuo livello sportivo.
      Ti sei mossa con il giusto tempismo, anche in anticipo a dire il vero. Gli studenti americani iniziano l’iter di ammissione ai college del loro paese durante il penultimo anno di liceo.
      In ogni caso, prima inizi l’iter meglio e’.

      ti lascio il nostro indirizzo email e il link alla sezione Contatti del nostro sito
      info@unistudentadvisors.com
      https://www.unistudentadvisors.com/contatti/

      Ti invitiamo a compilare il modulo di contatto per poter ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi via email.
      Puoi anche contattarci telefonicamente o via Whatsapp al numero 324-8644141

      Buona serata!

  • Salve sono un ragazzo appena diplomato da un liceo scientifico,pratico come sport il muggle quidditch molto diffuso soprattutto nei college americani, sono tesserato alla CSEN e faccio anche parte della nazionale italiana, volevo sapere se esistono borse di studio anche per questo nuovo sport.
    Grazie e buona serata

  • Ciao frequento il Copernico ho perso un anno ma ora ho una media del 8.5 faccio mma e possibile ottenere una borsa di studio secondo questi termini

  • Ciao frequento il Copernico ho perso un anno ma ora ho una media del 8.5 faccio mma e possibile ottenere una borsa di studio secondo questi termini?

  • Ciao frequento il Copernico ho perso un anno ma ora ho una media del 8.5 faccio mma da 3 anni e sono anche bravo
    e possibile ottenere una borsa di studio secondo questi termini?

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Saad,
      Ci scusiamo se ti stiamo rispondendo solo ora ma abbiamo avuto dei problemi tecnici nei nostri sistemi.

      Complimenti, sembri avere un profilo sportivo di assoluto livello.

      Per quanto riguarda la tua domanda purtroppo i college americani non elargiscono borse di studio per MMA. Esistono però borse di studio per fornire aiuti finanziari ad atleti meritevoli e particolarmente dotati.

      Ti faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni sui nostri servizi se dovessi essere ancora interessato

      Grazie e cordiali saluti,

  • Matteo Masullo / / Rispondi

    Buongiorno, ho 19 anni e gioco a calcio da quando ne ho 5 nel ruolo di difensore centrale. Attualmente il mio cartellino è di proprietà del Teramo calcio, anche se gioco in prestito alla torrrse, squadra militante in eccellenza. Frequento il quinto anno del liceo scientifico Rosetti di San Benedetto e sono interessato a sapere che possibilità potrei avere di frequentare il college con una borsa di studio per meriti sportivi

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Matteo,
      Ci scusiamo se ti stiamo rispondendo solo ora ma abbiamo avuto dei problemi tecnici nei nostri sistemi.

      Le borse di studio negli US vengono erogate sia per meriti accademici che sportivi. Avremmo però bisogno di maggiori informazioni sul tuo profilo per darti il giusto supporto.

      Ti faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni.

      Grazie e cordiali saluti,

  • Virginia Romano / / Rispondi

    Buongiorno, sono Romano Virginia e ho 18 anni. Devo iniziare il quinto anno di liceo Classico e gioco da ormai 7 anni a pallavolo, come centrale.
    Gioco in prima divisione, federazione. Sarei davvero interessata a frequentare un’università con borsa di studio per lo sport.
    Grazie per l’attenzione, attendo ulteriori notizie!

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Virginia,
      Ci scusiamo se ti stiamo rispondendo solo ora ma abbiamo avuto dei problemi tecnici nei nostri sistemi.

      Le borse di studio negli US vengono erogate sia per meriti accademici che sportivi. Avremmo però bisogno di maggiori informazioni sul tuo profilo per darti il giusto supporto.

      Ti faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni.

      Grazie e cordiali saluti,

  • Ho un figlio del 2002 gioca nel Livorno calcio
    Partecipa al campionato professionistico allievi nazionali.
    Sarei interessato alle selezioni per college americani.
    Cosa devo fare ? Vorrei essere contattato!

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Maurizio,
      Ci scusiamo se le stiamo rispondendo solo ora ma abbiamo avuto dei problemi tecnici nei nostri sistemi.

      Complimenti per suo figlio, sembra avere un profilo sportivo di assoluto livello.

      Le faccio inviare un’e-mail senza impegno in cui il mio team le darà maggiori informazioni su come i nostri ragazzi riescono ad ottenere borse di studio sportive molto corpose.

      Grazie e cordiali saluti,

  • Alessandro / / Rispondi

    Ciao, sono Alessandro e gioco a basket da 10 anni, ora ho 19 anni e gioco in promozione e mi alleno per ora con una serie c, ho concluso quest’anno il diploma di perito chimico, vorrei sapere le mie possibilità di avere una borsa di studio per un’universita Americana. Grazie

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Alessandro,
      Ci scusiamo se ti stiamo rispondendo solo ora ma abbiamo avuto dei problemi tecnici nei nostri sistemi.

      Le borse di studio negli US vengono erogate sia per meriti accademici che sportivi. Avremmo però bisogno di maggiori informazioni sul tuo profilo per darti il giusto supporto.

      Ti faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni.

      Grazie e cordiali saluti,

  • rosario molica franco / / Rispondi

    Salve, vorrei sapere che possibilità reali ho di ottenere una borsa di studio, ho 16 anni e frequento calcio da 9 anni e gioco in una squadra regionale, titolare, difensore centrale
    vado in 3° superiore in industriale elettrotecnico.

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Rosario,
      Ci scusiamo se ti stiamo rispondendo solo ora ma abbiamo avuto dei problemi tecnici nei nostri sistemi.

      Le borse di studio negli US vengono erogate sia per meriti accademici che sportivi. Avremmo però bisogno di maggiori informazioni sul tuo profilo per darti il giusto supporto.

      Ti faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni.

      Grazie e cordiali saluti,

  • Buongiorno, è possibile avere borse di studio per l’universita Anche per la danza? Mia figlia balla in una compagnia di danza e sta per dare l’esame dopo il corso accademico di danza che ha frequentato negli ultimi 3 anni. Grazie

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Sig.ra De Gennaro,
      Ci scusiamo se le stiamo rispondendo solo ora ma recentemente abbiamo avuto dei problemi tecnici nei nostri sistemi.

      Complimenti per sua figlia, sembra avere un profilo sportivo di assoluto livello.

      Per quanto riguarda la sua domanda purtroppo i college americani non elargiscono borse di studio per la danza. Esistono però borse di studio per fornire aiuti finanziari ad artisti meritevoli e particolarmente interessati alla danza.

      Le faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni sui nostri servizi se dovesse essere ancora interessata.

      Grazie e cordiali saluti,

  • Alessandro / / Rispondi

    Buongiorno sono Alessandro, compio 18 anni a settembre, gioco a pallavolo da 10 anni nella società di eccellenza del Vero Volley Monza. Frequento il liceo classico Bartolomeo Zucchi a Monza in Lombardia. sarei davvero interessato a ricevere una borsa di studio, cosa bisogna fare? Per favore contattatemi.

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Alessandro,
      Ci scusiamo se ti stiamo rispondendo solo ora ma recentemente abbiamo avuto dei problemi tecnici nei nostri sistemi.

      Complimenti, sembri avere un profilo sportivo di assoluto livello.

      Ti faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni.

      Grazie e cordiali saluti,

  • Ciao vorrei più informazioni. Mio figlio è appassionato di muay thai. L’anno scorso ha vinto i campionati mondiali juniors a Bangkok di muay thai e K1. Esiste questo sport nel college? Visto che sono sport da combattimento? Ha appena sostenuto gli esami di maturità

    • Mattia Pastore / / Rispondi

      Gentile Sig.ra Buemi,
      Ci scusiamo se le stiamo rispondendo solo ora ma recentemente abbiamo avuto dei problemi tecnici nei nostri sistemi.

      Complimenti per suo figlio, sembra avere un profilo sportivo di assoluto livello.

      La risposta alla sua domanda è si, c’è la possibilità per suo figlio di praticare le Arti Marziali al college negli US.

      Le faccio inviare un’e-mail senza impegno dal mio team con maggiori informazioni.

      Grazie e cordiali saluti,

  • Maria ferrulli / / Rispondi

    Vorrei sapere quali sono gli sports che permettono di avere borse di studio per i college americani oltre alla pallavolo, calcio e basket.
    Per quanto riguarda ad esempio la ginnastica artistica?

    • UNI Student Advisors / / Rispondi

      Gentile Maria,
      Grazie per il tuo commento al nostro articolo!
      Le università americane offrono borse di studio per moltissimi sport. Dallo sci, al tennis, passando per l’atletica e la ginnastica artistica stessa.
      Le università americano hanno quasi $1.5 milioni di dollari disponibili per borse di studio per la ginnastica artistica. Ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata al nostro servizio per gli atleti e a contattarci per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi