Università e Master all’estero in ritardo e senza esami
Decidere di studiare all’università all’estero non è sempre una scelta facile e soprattutto immediata! Tantissimi studenti riflettono a lungo se scegliere un percorso universitario o un master all’estero piuttosto che in Italia: quando finalmente prendono la loro decisione, sembra essere troppo tardi per loro. Ecco, oggi ti spieghiamo perché questo non è sempre vero, come ottenere l’ammissione alle università estere in ritardo e senza esami!
Programmi di studio all’estero Pathway
Le università americane e inglesi sono molto selettive con i loro studenti e non sempre è facile soddisfare i requisiti di accesso senza un’attenta preparazione già al liceo o università.
Se la tua media scolastica e il tuo livello di inglese non sono ottimi il programma Pathway ti consentirà di colmare le lacune scolastiche senza prendere un anno sabbatico o “Gap Year” per farlo.
Il percorso Pathway può durare tre, sei o dodici mesi accademici: durante i quali potrai rafforzare le tue abilità scolastiche e la conoscenza della lingua inglese, ottenendo crediti formativi validi per l’università.
Potrai scegliere fra programmi di studio all’estero come:
- Foundation: preparazione volta al rafforzamento delle abilità linguistiche e accademiche con accesso garantito al primo anno di università.
- International Year one: primo anno di università con extra supporto accademico e linguistico, un ingresso blando al mondo universitario, con accesso garantito al secondo anno di università. Sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna, questo programma permette di ottenere una laurea senza allungare il proprio percorso di studi.
- Pre- master: programma di preparazione al master di interesse con accesso garantito. L’ideale se hai bisogno di rafforzare le tue skill linguistiche, accademiche o decidi di cambiare specializzazione.
Scopri tutte le possibilità a tua disposizione nel Webinar informativo del 23 maggio in collaborazione con Kaplan International. Iscriviti gratuitamente cliccando qui
Studiare all’estero è semplice, grazie alle nostre università partner
Iscriversi ad un corso di laurea all’estero può essere percepita come un’esperienza distante dal sistema scolastico italiano. L’iter di ammissione e la richiesta di borse di studio sono procedure spesse volte tortuose ed intense, e richiedono tanto tempo a disposizione (gli stessi studenti locali iniziano l’iter con almeno 15-24 mesi di anticipo).
Grazie alle nostre università partner, frequentare l’università negli Stati Uniti e in Inghilterra è semplice!
Ecco i principali benefici di studiare in una delle nostre università partner:
- Puoi inviare l’application in ritardo, in alcuni casi anche con soli 2 mesi di anticipo
- Non dovrai sostenere gli esami di ammissione come il SAT Test, il Graduate Record Examinations (GRE) o il GMAT
- Puoi ottenere l’ammissione anche se non rispetti i requisiti di inglese ed il tuo livello nelle certificazioni linguistiche TOEFL e IELTS è basso. In alcuni casi, è possibile anche saltare le certificazioni di lingua inglese
- Puoi iniziare l’università a gennaio 2023 invece che a settembre 2022 se necessario
- Puoi cominciare l’iter senza aver ancora ottenuto la maturità o conseguito la laurea
Scopri alcune delle nostre università partner in America e Inghilterra
ASU: Arizona State University
Riconosciuta da US News & World Report come la scuola più innovativa del paese, l’Arizona State University è il luogo in cui studenti e docenti collaborano con realtà come la NASA per sviluppare le prossime innovazioni, come l’esplorazione dello spazio.
Ad ASU troverai un’esperienza accademica accessibile e professori che abbracciano un ambiente inclusivo, collaborativo e imprenditoriale. Le opportunità offerte agli studenti pongono ASU nella top 10 al mondo per connessioni datori di lavoro/studenti.
È inoltre l’università numero 1 negli Stati Uniti per gli studenti internazionali (Institute of International Education 2021). Inoltre, l’MBA della W.P. Carey School of Business è uno dei più ricercati al mondo e si posiziona al primo posto nella classifica stilata da Princeton Review.
Arizona State University offre la tipica esperienza di università in America con un ottimo rapporto qualità prezzo, permettendoti di scegliere tra i suoi campus di Tempe, Downtown Phoenix, Polytechnic e Lake Havasu.
Simmons University
Situata nel cuore di Boston, Simmons University offre corsi di laurea in scienze infermieristiche e sanitarie, Liberal Arts, economia, comunicazione, scienze dell’informazione e tanti altri. Avrai la possibilità di unirti a un gruppo di donne leader, specializzandoti in un liberal arts college di eccellenza.
Simmons si colloca al 53° posto in Best Value School ed offre un curriculum interdisciplinare e personalizzabile sulla base dei tuoi interessi e obiettivi. Il QS world ranking nel 2021 ha posizionato Simmons nella top 40 per Learning experience, rendendo l’università molto ambita. Facendo domanda tramite UNI Student Advisors, avrai la possibilità di candidarti per una borsa di studio che copre fino al 50% di retta rinnovabile annualmente.
Studiare a Simmons ti consentirà di applicare le conoscenze acquisite al mondo del lavoro: tutti gli studenti avranno la possibilità di intraprendere stage, ricerche ed esperienze sul campo.
University of York
Distinto membro del Russell Group Universities, un gruppo di università migliori del Regno Unito, la University of York è situata nell’omonima cittadina, selezionata come città numero uno in cui vivere in Inghilterra per via della bellezza naturalistica e storica offerta ai cittadini.
La University of York è nella top 15 per investimento nella ricerca e nella top 20 generale in Gran Bretagna. Il 94% degli studenti trova lavoro entro 6 mesi dalla laurea grazie anche alle numerose opportunità di internship e supporto carriera offerto dall’università.
Studiare a York ti permette di vivere in una città studentesca sfruttando al meglio le opportunità offerte da alcune delle facoltà migliori del paese: #5 in Regno Unito per Letteratura inglese, #9 per Scienze Biologiche e #4 per Scienze forensi e archeologia. The best of both worlds!
University of Westminster
Avvantaggia la tua futura carriera lavorativa scegliendo una delle università londinesi meglio collegate alle attività commerciali della città. University of Westminster è davvero cosmopolita, con studenti provenienti da oltre 160 nazioni ed una posizione impeccabile al centro di Londra.
Westminster ti permette di cogliere ciò che la città studentesca numero 1 al mondo ha da offrire: internship, ricerca, case study e connessioni con compagnie riconosciute in tutto al mondo quali BBC, Sony, Financial Times e molte altre.
Ti è piaciuto questo sneak peek? Scopri tutte le nostre università partner americane e inglesi nell’evento del 23 maggio, in collaborazione con Kaplan International. Iscriviti gratuitamente cliccando qui