fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

SALVATORE: QUANDO LO SPORT TI PAGA L’UNIVERSITA’ (PARTE 1)

IMG_7567 (1)Nell’articolo di oggi vi proponiamo la prima parte dell’intervista con Salvatore Amideo e la sua famiglia. Salvatore ha completato l’iter di ammissione ai college americani come nuotatore con il supporto di UNI Student Advisors. Oggi Salvatore studia e gareggia per Mars Hill University, dalla quale riceve quasi $30.000 all’anno in borsa di studio. Oltre a Mars Hill, altre tre università hanno presentato offerte di borse di studio, per un totale che ammonta a quasi $90.000 annui.

Salvatore, congratulazioni! Da Crotone agli Stati Uniti! E’ stato un anno intenso, ma alla fine ne è valsa la pena! Sei stato ammesso con una borsa di studio che copre il 100% della quota scolastica!
Cosa ci puoi dire della tua esperienza con UNI Student Advisors? Quali sono le ragioni che ti hanno spinto a usufruire dei nostri servizi? 

Terminati gli studi liceali, il mio sogno era sia quello di continuare a praticare sport ad alto livello che studiare Ingegneria Informatica. Purtroppo mi rendevo conto che continuando gli studi universitari in Italia avrei avuto dei grossi problemi nel far coincidere le due passioni.

L’America offre questa opportunità per cui grazie ai miei genitori che condividono e appoggiano ogni mia aspirazione siamo riusciti, dopo una ricerca sul web, a contattarvi e, terminato il cammino che ci ha portato a questi risultati, possiamo sicuramente dire che è stata una scelta ed un’esperienza molto positiva.

Iniziato l’iter di ammissione ad Ottobre abbiamo affrontato assieme le tue difficoltà con l’inglese, che non ti consentiva di mantenere contatti proficui con i coach. Puoi parlarci di quello che abbiamo fatto per te con i coach di nuoto? Sai inoltre dirci quanti coach abbiamo contattato personalmente per te?

Viste le notevoli difficoltà linguistiche è stato di grande aiuto la creazione di un contatto di posta elettronica in comune tra noi. Avete contattato e mantenuto i contatti con i coach a nome mio, rendendomi sempre direttamente partecipe dei vostri contatti. Inoltre le numerose skype call con i coach di nuoto sono state facilitate dalla partecipazione in chiamata dei vostri collaboratori. Le università contattate sono state 94 ed i coach effettivamente interessati sono stati una decina.

Grazie al nostro supporto puoi finalmente mettere a frutto anni e anni di sacrifici! Ottieni una borsa di studio per meriti sportivi e realizza il tuo American Dream con noi! Scegli il programma College Counseling – Università in America!

A settimana prossima con la seconda parte dell’intervista…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi