fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

Scuola e Borsa di Studio Top – La storia di Giulio (parte 2)

nasaLogo-570x450L’adattabilità dei nostri servizi in base al cliente ed ai suoi obbiettivi rappresenta il nostro principale punto di forza. Ad esempio, il nostro ospite di oggi aveva il chiaro obbiettivo di ottenere una borsa di studio, ed i risultati sono stati davvero incredibili!

Nell’articolo di oggi vi presentiamo la seconda parte dell’intervista con Giulio Cristello e i suoi genitori Romano e Luisa. Giulio ha cominciato il suo Bachelor program in Ingegneria Aereospaziale alla Florida Institute of Technology, dalla quale ha inoltre ottenuto una borsa di studio di $20,000 l’anno.

Per di più, ogni università alla quale Giulio ha fatto domanda gli ha offerto una borsa di studio! Meglio di così…

Sempre per quanto riguarda i vostri obiettivi finanziari, vi invito a raccontarci gli aneddoti relativi a Florida Tech ed Embry Riddle.

Nonostante la Florida Tech sia più cara di Embry Riddle, la considerazione che Florida Tech ha avuto nei confronti di Giulio, fin dall’inizio, ha portato alla massima borsa di studio ottenibile. Florida Tech inizialmente aveva proposta una borsa di studio di circa 12.000 dollari per ognuno dei quattro anni di corso, ma grazie al vostro intervento, la borsa di studio è arrivata a circa 20.000 dollari. Di contro Embry Riddle aveva proposto inizialmente 5.000 dollari per poi aumentarla a 10.000. In questo modo Florida Tech e Embry Riddle sono arrivate a costare quasi lo stesso importo. Di conseguenza, Giulio si è sentito libero di scegliere l’università più idonea alle sue aspettative di studio e di vita professionale.

Quali sono state le difficoltà maggiori nell’iter di ammissione e come vi abbiamo aiutato a superarle? In particolare riteniamo che il nostro supporto sia stato particolarmente importante nelle domande di ammissione e nella risoluzione delle attività burocratiche, cosa ci potete dire al riguardo?

Ci siamo resi conto da subito che l’iter di ammissione alle università americane è molto complesso, soltanto chi come voi conosce queste dinamiche poteva supportarci in modo cosi valido. Giulio ha riscontrato la difficoltà più grande nella compilazione della Common Application e voi lo avete aiutato rispondendo prontamente ad ogni sua perplessità. Non possiamo fare altro che confermarvi tutta la nostra gratitudine per essere arrivati “sani e salvi” alla scelta finale.

Quali sono le ragioni che vi hanno spinto a usufruire dei nostri servizi? Credete che UNI Student Advisors abbia rispettato le vostre aspettative? Riterreste i nostri servizi un aiuto o una vera necessità per l’ammissione ai college americani?

Quando abbiamo iniziato la ricerca di chi doveva aiutarci in questo percorso, abbiamo consultato almeno tre società di consulenza. Il colloquio su Skype con Mattia Pastore, CEO della UNI Student Advisors, è stato decisivo per la scelta, ci ha convinto la determinazione e la competenza di questo giovane imprenditore, avviato ad una brillante carriera grazie alla sua esperienza di studente internazionale. Le nostre aspettative sono state pienamente rispettate e ribadiamo la necessità di affidarsi a consulenti esperti come UNI Student Advisors.

Grazie mille a Giulio e alla sua famiglia per la sua disponibilità e per aver scelto UNI Student Advisors ed il servizio College Counseling! Siamo fieri di avervi aiutato a realizzare a pieno i vostri obiettivi! Scegli un servizio pienamente ad hoc, scegli il servizio College Counseling e ottieni una Laurea o unMaster negli Stati Unitie nel Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi