fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

100% di successo

100% di successo

Il processo per l’nvio delle domande di ammissione nel Regno Unito avviene su un portale apposito, chiamato UCAS, che permette allo studente di inviare l’application fino ad un massimo di 5 scuole. Il nostro Alessandro ha fatto en plein ricevendo l’offerta da tutte le 5 scuole a cui aveva fatto domanda tra cui University of Liverpool e il prestigioso King’s College di Londra.
Il Regno Unito ha circa 250 atenei e in base alle preferenze dello studente UNI Student Advisors ti propone delle opzioni studiate ad hoc, è quello che ha potuto verificare Alessandro che al riguardo afferma: “Il vostro supporto è stato utilissimo inanzitutto per quanto riguarda le università alle queli fare domanda. Ero interessato a studiare una facoltà molto rara all’undergraduate. Inoltre, preferivo studiare fuori Londra. Siete stati bravissimi ad individuare le università più appetibili per me in base ai miei interessi e potenzialità”. Il supporto di UNI Student Advisors gioca un ruolo fondamentale anche per quanto riguarda la stesura del personal statement che rappresenta il biglietto da visita per ogni studente. Ne sa qualcosa Alessandro che è rimasto molto soddisfatto del lavoro finale affermando: “Mi avete aiutato molto nella stesura del personal statement, che è diventato molto più accattivante e incisivo dopo i numerosi round di revisioni e modifiche dei vostri consulenti. Infine, avete aiutato molto il mio professore nella preparazione della lettera di referenza, che inizialmente era solo poche righe ma dopo le vostre revisioni e suggerimenti è venuta benissimo”.
Le università nel Regno Unito sono famose in tutto il mondo per il prestito governativo che viene offerto a tutti gli studenti europei che lo richiedono. Alessandro, molto soddisfatto dell’ottimo lavoro svolto dal team di UNI Student Advisors, su questo tema afferma: “Mi avete aiutato passo per passo nella richiesta del finanziamento, inviandomi tutti I moduli da compilare con ampio anticipo e assicurandovi che tutto venisse completato al meglio e spedito con settimane di anticipo rispetto alla deadline. Avete fatto attenzione ai minimi particolari necessari, quali l’autenticazione del document di identità da parte di un notaio”.

Alessandro

Alessandro

2020-01-09T12:34:10+01:00

Alessandro

Alessandro ha ricevuto l'accettazione da tutte le università alle quali ha fatto domanda, tra le quali spiccano il King's College a Londra e University of Liverpool.
Archivi