Criminologia a Londra
“Le maggiori difficoltà le ho riscontrate soprattutto nel trovare le università che avessero un corso che facesse al caso mio e che avesse tutti i requisiti che cercavo, ma UNI Student Advisors è stata perfetta da questo punto di vista, preparandomi una lista di università personalizzata e bilanciata tenendo conto dell'incertezza sul mio voto di maturità ”.
Studiare in UK ha un vantaggio unico nel suo genere, ovvero ogni studente europeo ammesso ha il diritto a richiedere il prestito studentesco che verrà poi ripagato solo una volta terminati gli studi e iniziato a lavorare. Questo processo richiede una burocrazia notevole ed è facile perdersi tra i molti moduli e deadline. Inoltre se il processo non dovesse andare a buon fine c'è il rischio di perdere l’opportunità del prestito per l’anno accademico in considerazione; lo sa bene Giorgia che per prevenire tutto ciò ha deciso di farsi seguire da esperti nel settore affermando:
“Mi avete aiutata tantissimo con il finanziamento, revisionando più volte la documentazione che avevo compilato ed aiutandomi a correggerlo in modo che non ci fossero errori e fosse pronto per essere spedito. Soprattutto, come per ogni attività dell’iter di ammissione, mi avete seguito in ogni singolo step, assicurandovi che tutto venisse completato con ampio anticipo”.
Giorgia
Giorgia