+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

Il Top in America: Pricenton University

Il Top in America: Pricenton University

Il sogno della figlia di Bianca era quello di studiare in una Top University all’estero ed ha intrapreso con noi l’iter di ammissione per Stati Uniti e Regno Unito. Obiettivo raggiunto!

La figlia di Bianca ha ottenuto l’ammissione a Princeton University, al  posto fra le migliori università in America ed al  posto fra le migliori università al mondo.

Nonostante il voto nel SAT Test fosse inferiore a quello del 93% degli studenti ammessi, il lavoro svolto nella preparazione dell’application le ha consentito di raggiungere i suoi obiettivi.

L'università di Princeton ammette solo il 5% circa degli studenti che fanno domanda. Quest’anno hanno ricevuto ben 35,370 domande di ammissione di cui solo 1,941 studenti sono stati effettivamente ammessi. Grazie alla consulenza di UNI Student Advisors la figlia di Bianca fa parte di questa Élite!

 

Il nostro CEO & Founder ha sicuramente giocato un ruolo importantissimo in questa ammissione in quanto si è preso la responsabilità di consigliare alla figlia di Bianca di fare domanda in Early Admission a Princeton University piuttosto che a Pomona University. Di seguito i pensieri della ragazza al riguardo:

“Fare domanda alla migliore università d’America con il mio voto nel SAT mi sembrava folle, senza contare che non avevo tempo di preparare la domanda di ammissione visto che ero impegnata con lo studio. Avevate però fatto una lunga ricerca che mi avete presentato nel dettaglio durante il colloquio: secondo il vostro amministratore delegato, avrei avuto più possibilità a Princeton per più ragioni”

 

La figlia di Bianca inoltre ha ottenuto pieno supporto anche nella stesura del personal statement e dei vari essays che doveva preparare e che sono fondamentali ai fini dell’ammissione. Oltre alla correzione degli elaborati, come tutti gli studenti di UNI Student Advisors, ha avuto la possibilità di instaurare un rapporto diretto con il consulente che l’ha seguita e consigliata su quali topic utilizzare negli essays che avrebbero avuto un impatto maggiore. 

 

Top atenei quali Princeton richiedono anche un’intervista con gli applicanti e anche in questo aspetto UNI Student Advisors ha assistito la figlia di Bianca al meglio, come afferma anche lei:

“Il vostro supporto per la preparazione all’intervista è stato molto utile. Avete organizzato una mock interview, ovvero un’intervista di allenamento fatta con la vostra college counselor, senza i consigli del team di UNI Student Advisors, avrei impostato un colloquio come un esame formale e forse avrei perso l’opportunità”.

 

A parte gli ottimi risultati ottenuti per l’America, la figlia di Bianca ha voluto intraprendere anche il processo per essere ammessa nel Regno Unito, riguardo alle differenze nel nostro approccio alle application inglesi rispetto a quelle americane afferma:

“Il team di UNI Student Advisors mi ha guidata nel fare le cose con un approccio diverso, un po’ più formale ed accademico in senso stretto, così come richiesto dai college inglesi. La struttura delle application e degli elementi che la compongono è diversa rispetto agli USA.

 

 

Bianca

Bianca

2020-01-09T11:57:53+01:00

Bianca

La figlia di Bianca ha effettuato l'iter con noi per Stati Uniti e Regno Unito, venendo ammessa ad università nella top 10 nazionale per entrambe. La figlia di Bianca è stata ammessa a Princeton, al primo posto della classifica delle migliori università degli Stati Uniti. La figlia di Bianca aveva un voto SAT inferiore al 93% degli studenti che sono stati ammessi.

Precedente

Archivi