fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

Il Top in America: Pricenton University

Il Top in America: Pricenton University

"Mi avete colpito immediatamente per la vostra professionalità e conoscenza del mondo universitario americano e britannico” afferma la nostra cliente che grazie all’aiuto di UNI Student Advisors ha ottenuto l’ammissione alla prestigiosa Princeton University, al primo posto nella classifica di U.S. News & World Report (https://www.usnews.com/best-colleges/rankings/national-universities) delle migliori università degli Stati Uniti, oltre che a prestigiose università inglesi. 

L'università di Princeton ammette solo il 5% circa degli studenti che fanno domanda. Quest’anno hanno ricevuto ben 35,370 domande di ammissione di cui solo 1,941 studenti sono stati effettivamente ammessi. Grazie alla consulenza di UNI Student Advisors la figlia di Bianca fa parte di questa Élite!! 

Il nostro CEO & Founder ha sicuramente giocato un ruolo importantissimo in questa ammissione in quanto si è preso la responsabilità di consigliare alla figlia di Bianca di fare domanda a Princeton in Early Admission invece di Pomona. Di seguito i pensieri della ragazza al riguardo: “... fare domanda alla migliore università d’America con il mio voto nel SAT mi sembrava folle, senza contare che non avevo tempo di preparare la domanda di ammissione visto che ero impegnata con lo studio. Avevate però fatto una lunga ricerca che mi avete presentato nel dettaglio durante il colloquio: secondo il vostro amministratore delegato, avrei avuto più possibilità a Princeton per più ragioni...”

La figlia di Bianca inoltre ha ottenuto pieno supporto anche nella stesura del personal statement e dei vari essays che doveva preparare e che sono fondamentali ai fini dell’ammissione. A parte la correzione degli elaborati, come tutti gli studenti di UNI Student Advisors, ha avuto la possibilità di instaurare un rapporto diretto con il consulente che l’ha seguita e consigliata su quali topic utilizzare negli essays che avrebbero avuto un impatto maggiore. 

Top atenei quali Princeton richiedono anche un’interview con gli applicanti e anche in questo aspetto UNI Student Advisors ha assistito la figlia di Bianca al meglio, come afferma anche lei: “il vostro supporto per la preparazione all’intervista è stato molto utile. Avete organizzato una mock interview, ovvero un’intervista di allenamento fatta con la vostra college counselor” ... “senza i consigli del team di UNI Student Advisors, avrei impostato un colloquio come un esame formale e forse avrei perso l’opportunità”.

A parte gli ottimi risultati ottenuti per l’America, la figlia di Bianca ha voluto intraprendere anche il processo per essere ammessa in UK, riguardo alle differenze nel nostro approccio alle application inglesi rispetto a quelle americane afferma: “Il team di UNI Student Advisors mi ha guidata nel fare le cose con un approccio diverso, un po’ più formale ed accademico in senso stretto, così come richiesto dai college inglesi. La struttura delle application e degli elementi che la compongono è diversa rispetto agli USA.

Bianca

Bianca

2020-01-09T11:57:53+01:00

Bianca

La figlia di Bianca ha effettuato l'iter con noi per Stati Uniti e Regno Unito, venendo ammessa ad università nella top 10 nazionale per entrambe. La figlia di Bianca è stata ammessa a Princeton, al primo posto della classifica delle migliori università degli Stati Uniti. La figlia di Bianca aveva un voto SAT inferiore al 93% degli studenti che sono stati ammessi.

Precedente

Archivi