Il Top per Business in UK
100% di successo per Simona, che ha ottenuto l’ammissione ad ognuna della università estere a cui ha fatto domanda per Business Management:
- University of St. Andrews, al 1° posto per Business Management inUK
- Warwick University, al 3° posto per Business Management inUK
Un sistema accademico più pratico come quello inglese aiuta gli studenti ad arrivare più preparati per l’ingresso nel mondo del lavoro; lo sa bene Simona affermando che:
“In questo mondo sempre più globale e senza frontiere ho pensato che fosse necessaria un’esperienza di studio all’estero per poi ritrovarmi maggiormente competitiva nel mercato del lavoro, anche se avessi scelto di tornare in Italia”.
Il processo per l’invio delle domande d’ammissione alle università britanniche avviene tramite l’utilizzo di un portale apposito le cui funzionalità non sono di facile intuizione. Il team di UNI Student Advisors ha supportato Simona durante tutto il processo:
“Posso affermare che il personal statement ha rappresentato il mio più grande scoglio. All'inizio ero molto dubbiosa riguardo cosa scrivere ma soprattutto su come impostare e valorizzare il mio elaborato. Mi ritengo molto entusiasta di come sia stata seguita dai miei counselor, ho trovato particolarmente utili le domande guidate che mi sono state inviate per impostare il mio personal statement”.
Per quanto riguarda la lettera di referenza:
"Ho trovato molto utile il supporto dato alla mia insegnante per la stesura di una lettera di referenza di livello. Ritengo con assoluta certezza che il supporto con la lettera sia fondamentale per far capire fin da subito come impostarla, dato che gli insegnanti in Italia non sono abituati a questo tipo di documenti. Inoltre, molte delle scuole superiori italiane non preparano i propri studenti per intraprendere un percorso simile”.
Simona
Simona