Il TOP per il Master in Economia
Obiettivo raggiunto!
Fabio ha ottenuto l’ammissione a ben tre università statunitensi:
- Duke University, #1 posto fra i migliori Master in Economia in US
- New York University, #10 posto fra i migliori Master in Economia in US
- Boston University, #11 posto fra i migliori Master in Economia in US
La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo principale e le loro parole di gratitudine sono la nostra più grande soddisfazione.
Grazie alla consulenza di UNI Student Advisors Fabio ha ottenuto le ammissioni a prestigiose università quali Duke University, New York University e Boston University posizionate rispettivamente al primo, decimo e al undicesimo posto nella classifica dei migliori master per economia negli Stati Uniti.
UNI Student Advisors nasce dalla consapevolezza di quanto sia difficile e tortuoso l’iter di ammissione alle università americane. Spesso si sottovaluta l’aspetto relativo alla pianificazione del percorso, ma purtroppo è una delle parti più difficili. Fabio ce lo conferma: “La difficoltà principale è stata quella di pianificare il percorso di preparazione delle domande di ammissione. Tra application, test da sostenere e deadline da rispettare è facile perdersi, ma il team di UNI Student Advisors ha preparato una roadmap con tempistiche ben definite e a rispettare la tabella di marcia. Sapere di avere alle spalle una squadra di professionisti e un programma chiaro delle cose da fare mi ha permesso di affrontare ogni step al meglio e con la massima serenità.”
UNI Student Advisors ti segue a 360°, ma i nostri clienti restano sempre piacevolmente sorpresi dalla qualità del nostro supporto per gli elementi decisivi per l’ammissione, per i quali vieni supportato direttamente dai nostri consulenti e tutor madrelingua, che hanno fatto parte dei comitati di ammissione delle migliori università al mondo.
“Il team di UNI Student Advisors mi ha supportato in ognuno di questi passaggi. I counselor mi hanno aiutato a costruire il Personal Statement a partire da alcune domande inerenti al mio percorso di studi e al mio interesse nel frequentare i programmi a cui presentavo domanda. Questo approccio mirato mi ha permesso di tirare fuori sin da subito le parti più interessanti, cosa che non sarei riuscito da solo. Un lavoro incredibile è stato fatto nella stesura del CV, in cui, con il supporto dei counselor, ho reso la miglior presentazione possibile di me stesso alle università.”
L’aspetto psicologico non è da sottovalutare. Lo sanno bene i nostri consulenti e i nostri tutor che, grazie alla loro esperienza ventennale in questo campo, sono i migliori alleati dei nostri studenti. E lo sa bene anche Fabio:
“Il supporto per l’esame GRE è stato fondamentale e mi ha permesso di alzare tantissimo il voto del test diagnostico che avevo sostenuto all’inizio del percorso, grazie ad un piano ad hoc incentrato sui miei punti deboli. Il vostro supporto è stato importantissimo anche dal punto di vista motivazionale... dopo un punteggio al di sotto delle aspettative nella sezione di matematica al primo tentativo, sono stato invitato a riprovarci in quanto i miei consulenti sapevano che la parte di matematica del GRE è molto importante per l’ammissione ai Master in economia in America. Stesso discorso dopo il secondo tentativo! Anche in questo caso, il team ha posto l’accento sul miglioramento da me conseguito, e mi ha esortato costantemente a non mollare e a tentare nuovamente. Alla fine, hanno avuto ragione, alla luce dei risultati ottenuti.”
Fabio
Fabio