In America con il basket
Obiettivo raggiunto!
Grazie al basket, Sami ha ottenuto l’ammissione in US con una borsa di studio totale per meriti sportivi che coprirà il 100% della retta scolastica, le spese di vitto e alloggio, l’assicurazione sanitaria e i viaggi stessi.
“Ora posso vivere il MIO sogno Americano! Fino a poco tempo fa era solo un sogno ma adesso, grazie al prezioso aiuto di UNI Student Advisors, questo sogno si è trasformato in realtà”.
Il team di UNI Student Advisors è orgoglioso di aver aiutato Sami a raggiungere il suo sogno: studiare in America continuando a praticare il suo sport! Ed è proprio grazie al basket che Sami ha ottenuto una borsa di studio che coprirà il 100% della retta scolastica, le spese di vitto e alloggio, l’assicurazione sanitaria e i viaggi stessi.
In primis, abbiamo selezionato i college migliori in base alle preferenze e attitudini di Sami. Il lavoro è stato lungo e impegnativo, proprio come racconta Sami in prima persona:
“Abbiamo contattato centinaia di università sparse per tutto il territorio statunitense. Questo mi ha aiutato ad avere maggiori possibilità di trovare il college più adatto alle mie necessità. Sono rimasto particolarmente impressionato dalla conoscenza dei college da parte del team di UNI Student Advisors. L’America ha migliaia e migliaia di college che non sono di facile individuazione se non ci si affida alla consulenza di professionisti; sono molto soddisfatto delle opzioni che il team di UNI Student Advisors mi ha proposto.”
Successivamente, un altro step fondamentale è stato quello di gestire i rapporti e le trattive con i coach del team di basket.
“Ho trovato fondamentale l'aiuto del team di UNI Student Advisors nei contatti con i vari coach, devo ringraziarli per essere stati sempre presenti e puntali. Le conversazioni via e-mail sono state gestite interamente da loro, mentre per i colloqui telefonici e via Skype, con loro al mio fianco mi sono sempre sentito tranquillo nel gestire questi contatti. Il team di UNI Student Advisors e il CEO in prima persona mi hanno consigliato cosa dire e sono anche stato preparato alle risposte di possibili domande che i coach di solito fanno durante i colloqui telefonici con gli atleti. La lunga esperienza del CEO ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale permettendomi di sostenere i colloqui con i coach nel miglior modo possibile.”
Infine, non di minore importanza, UNI Student Advisors ha supportato Sami nelle numerose pratiche burocratiche che il processo di ammissione prevede:
“L'aiuto del team di UNI Student Advisors nella parte burocratica del processo è stato fondamentale in quanto ci sono molte pratiche complicate da completare che senza la loro spiegazione e supporto non sarei riuscito a terminare.”
Il supporto di UNI Student Advisors ha così permesso a Sami di ottenere importanti risultati e far sì che il suo sogno diventasse realtà.
[...] “ sapevo che senza un valido aiuto sarebbe stato complicato raggiungere il mio traguardo. Se sei un atleta e hai come obiettivo quello di andare a studiare negli Stati Uniti e continuare a praticare il tuo sport ad altissimi livelli consiglio assolutamente di usufruire dei servizi di UNI Student Advisors per l'efficienza, la gentilezza e il supporto, oltre alla professionalità. UNI Student Advisors mi ha dato un sostegno a 360 gradi su tutto il processo. Essere seguiti da professionisti come loro in tutto il processo fa sicuramente la differenza nel risultato finale.”
Sami
Sami