In America con la scherma
Giovane giocatore di scherma, il sogno di Nicolò era quello di frequentare l’Università in US senza dover rinunciare allo sport. Obiettivo raggiunto!
Nicolò ha ottenuto l’ammissione a Sacred Heart University ed è entrato a far parte del Team di scherma dell’università.
Abbiamo seguito Nicolò per l’ammissione e per l’ottenimento di borse di studio accademiche e sportive, fondamentali per potersi permettere l’esperienza americana. Per Sacred Heart, il nostro team ha ottenuto un aumento della borsa di studio offerta inizialmente.
“E’ stata un esperienza molto positiva, dopo un’accurata selezione delle possibili organizzazioni che seguono il percorso degli studenti che ambiscono all’esperienza universitaria americana, abbiamo selezionato un team di lavoro, UNI Student Advisors, competente ed estremamente professionale”
Ecco cosa pensa di noi il nostro Nicolò che oggi grazie all’aiuto di UNI Student Advisors è stato ammesso alla Sacred Heart University con una borsa di studio per meriti accademici che copre parte della retta accademica ed inoltre ha anche la possibilità di continuare a praticare il suo sport: la scherma.
A Nicolò è stato offerto un servizio ad hoc personalizzato per le esigenze finanziarie della famiglia:
“La decisione di provare il percorso per l’ammissione ad un’università americana è stata per noi “famiglia” una prova ambiziosa e non priva d’ostacoli ma, grazie alla vostra attiva collaborazione sin dalle prime fasi preliminari, siete riusciti a guidarci verso il ns. importante obiettivo”.
La stesura della lista di università per Nicolò è stata fatta dai nostri consulenti con un occhio particolare alle borse di studio, fondamentali in questo caso. A tal proposito Nicolò afferma:
“Partiti con la valutazione di una cinquantina di università si è poi arrivati ad inoltrare “l’application” a 7 college. Una volta ricevute le offerte di ammissione e borsa di studio dalle scuole, la scelta si è ristretta solo a 2 prestigiose università, entrambe con concessione di borsa di studio."
Nicolò e la sua famiglia sono inoltre rimasti molto soddisfatti dell’aumento della borsa di studio ottenuto da parte del team di UNI Student Advisors, a tal proposito Nicolò afferma:
“Grazie all’intervento dei consulenti di UNI Student Advisors sono comunque riuscito ad ottenere l’ammissione e un’offerta iniziale di borsa di studio totale di $28,000. Successivamente, consapevoli della mia preferenza per Sacred Heart per via del team di scherma, i consulenti di UNI Student Advisors hanno ripresentato la mia application al comitato di ammissione della scuola e sono riusciti a più che raddoppiare la borsa di studio offerta inizialmente, ottenendo un aumento di $32,000 da aggiungersi ai 28,000 iniziali”.
Nicolò
Nicolò