fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

Personalizzazione e supporto finanziario

Personalizzazione e supporto finanziario

Tutti i servizi che offre UNI Student Advisors sono ad hoc e studiati in base allo studente. Ne è prova il nostro Luca Prisciandaro che aveva il sogno di studiare Legge al college in America ma una volta analizzati attentamente i costi si rivelarono fuori dalla portata della sua famiglia. UNI Student Advisors ha aiutato Luca e la sua famiglia a trovare opzioni di altrettanto livello in UK e che avessero il corso a cui era interessato lui, a tal proposito Luca afferma: “Mi avete presentato un elenco di circa 10 università con vari livelli di difficoltà di ingresso, tutti con una specializzazione nel diritto americano. Alcune avevano una durata di 4 anni, di cui uno si svolgeva in America. Altre, come quella che ho scelto, hanno una durata di 3 anni, con la possibilità di fare due periodi nel secondo e nel terzo anno in America (al terzo anno obbligatoriamente). Inoltre, tutte le università che mi avete presentato erano fuori Londra in quanto il costo della vita è decisamente più abbordabile e veniva incontro alle mie esigenze personali.” Un servizio ad hoc quello per Luca tenendo molto in considerazione la sua passione per l’America e quello voleva studiare: American Law.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti con l’ammissione alla prestigiosa Birmingham City University e una volta concluso il rapporto di lavoro Luca ha avuto ancora bisogno di UNI Student Advisors. Anche se si trattavano di questioni al di fuori del servizio base, il team gli ha dato pieno supporto e a tal proposito Luca afferma: “Il team di UNI Student Advisors si è rivelato disponibilissimo, nonostante le mie richieste non rientrassero necessariamente all’interno del servizio di consulenza offerto generalmente. Prima di arrivare qua in Inghilterra mi avete aiutato a trovare l’accomodation in quanto avevo numerosi problemi a trovare un’opzione che non mi obbligasse ad avere un garante. Arrivato qua invece ho chiesto aiuto per capire come ottenete l’insurence number, che permette di lavorare nel Regno Unito. Questo per me era particolarmente importante, dato che avevo bisogno di lavorare fin da subito per potermi permettere i costi di vitto e alloggio. Ci tengo a far notare che nonostante questo non fosse un vostro compito, avete mostrato assoluta disponibilità e mi avete supportato veramente bene, mostrandomi una lista di università validissime”.

Luca

Luca

2020-01-09T12:38:21+01:00

Luca

Luca è stato ammesso al programma di legge che comprendeva un anno negli Stati Uniti presso Birmingham City University. UNI Student Advisors è stata fondamentale nell'identificazione di università fuori Londra e che gli dessero la possibilità di studiare in America, che è sempre stato il suo sogno.
Archivi