fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

THE NEW SAT: IL TEST PER LE UNIVERSITA’ AMERICANE CAMBIA FORMATO

New_SAT_Logo_(vector).svg

Lo Scholastic Assessment Test (SAT) è uno dei test più diffusi per l’ammissione ai programmi di Bachelor’s degree offerti da colleges ed università americane. Il SAT valuta in particolare il livello di conoscenza in aree ritenute critiche per il successo in ambito accademico come critical reading, writing and mathematics. E’ possibile sostenere tale esame da ogni parte del mondo ed in genere, gli studenti lo danno tra la fine del penultimo anno di scuola superiore ed i primi sei mesi dell’ultimo anno.

L’esame prevede due tipi di test: il SAT ed il SAT Subject Tests.

  • SAT
    Test composto  da 3 parti tutte in lingua inglese: writing(scrittura e grammatica), reading (comprensione di brani di lettura e compilazione di frasi) e matematica (una con calcolatrice e l’altra senza) .
    Durata circa tre ore e mezzo.
  • SAT Subject Test
    Test amministrato in determinate date (v. Registration Bulletin) richiesto per qualificarsi nelle seguenti materie: Literature, US & World History, Mathematics, Sciences e Languages.
    Ogni SAT Subject Test durata circa 1 ora. E’ possibile fare da uno a tre Subject Test diversi durante una seduta esame.

Come è calcolato il punteggio dopo quanto tempo viene comunicato il risultato?

Il punteggio totale del SAT è la somma dei punteggi ottenuti nella sezione reading e writing e quelli della sezione di matematica. Per ottenere il punteggio totale, si converte il punteggio “grezzo” di ogni sezione (il numero di domande giuste in quella sezione) nel punteggio in scala per quella sezione, per poi calcolare il punteggio totale. Il risultavo varia da 400 a 1600 punti totali.

Per quanto riguarda il SAT Subject Test, il punteggio viene espresso in scala da 200 a 800 per ciascun Subject Test.

I risultati sono disponibili online (solo con l’iscrizione online) dopo circa 3 settimane. Una copia cartacea viene spedita allo studente da The College Board circa 5 settimane dopo la seduta esame.
Durante la procedura d’iscrizione o durante la seduta esame, è possibile richiedere la spedizione gratuita fino a 4 Score Reports ufficiali direttamente alle università selezionate. Dopo la chiusura della seduta esame, spedire uno Score Report ufficiale ad un’università, costa 10 dollari a copia.

Se sei interessato a studiare all’università in America dovrai sostenere il SAT; l’esame è lungo ed intenso e presenta quesiti completamente diversi a quelli a cui siamo abituati in Italia. UNI Student Advisors ti prepara all’esame con il supporto dei nostri insegnanti madrelingua. Affidati a noi per ottenere il massimo e puntare ai migliori college americani e alle migliori borse id studio. Scegli il servizio College Counseling.

 

 

2 Comments:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi