fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

Traguardi e successi ammissioni fall 2021 nelle università internazionali

TRAGUARDI E SUCCESSI FALL 2021: DOVE STUDIANO ORA I NOSTRI STUDENTI?

Anche per quest’anno sono arrivate tutte le risposte dalle università alle quali i nostri studenti hanno fatto domanda ed è finalmente arrivato per loro il momento di iniziare la loro nuova esperienza internazionale.

Sei curioso di scoprire in quale parte del mondo si trovano ora i nostri studenti? Allora non puoi assolutamente perderti questo articolo!

 

Diletta Crepaldi, dopo mesi di duro lavoro ha ottenuto l’ammissione a Providence College con una borsa di studio di $152.000 ed a Florida Tech, con una borsa $64.000.

Il suo sogno nel cassetto era quello di studiare ingegneria aerospaziale, e quale miglior università se non Florida Tech che si posiziona al 4° posto in Most Focused Colleges for Aerospace & Aeronautical Engineering secondo US News.

Tuttavia, l’offerta iniziale di Florida Tech prevedeva una borsa di studio di soli $24.000, non sufficiente a rientrare nel budget che la famiglia di Diletta aveva previsto. Al fine di esaudire il sogno di Diletta di studiare a Florida Tech, abbiamo contattato personalmente l’università a suo nome, che ha incrementato la sua offerta a $64.000.

Anche noi di UNI Student Advisors abbiamo riconosciuto il valore di Diletta e abbiamo voluto contribuire ai suoi studi, decidendo di assegnarle la nostra borsa di studio annuale, ricavata direttamente dallo UNI Scholarship Fund.

 

Lorenzo, dopo aver ottenuto uno strabiliante punteggio nel suo SAT Test al suo primo ed unico tentativo (1570/1600) entrando così a far parte del Top 1% a livello mondiale ha ottenuto l’ammissione nei migliori college a livello mondiale. Fra questi: Harvard University, con una scholarship totale di $312.000; Yale University con una scholarship di $321.000; Williams University con una scholarship di $277.400; Imperial College London (settima migliore università al mondo); University College London (ottava migliore università al mondo).

Difficile scegliere tra ben 7 delle migliori università al mondo, tuttavia la decisione di Lorenzo è ricaduta sulla famosa Harvard University, la più antica università d’America attualmente seconda solo a Princeton University.

 

Lubna non ha voluto riservarsi un piano B ed ha puntato tutto su un unico college. Il suo obiettivo è stato chiaro fin da subito, specifico e non negoziabile: studiare giornalismo a Columbia University.
Dopo intensi mesi di duro lavoro nel perfezionamento della sua application e del suo CV, Lubna ce l’ha fatta! È con immenso orgoglio che possiamo dirlo: a Lubna non è servito un piano B perché Columbia University, 3a migliore università d’America le ha aperto le sue porte e l’ha accolta volentieri nella sua facoltà di giornalismo.

Alessandro Mancino è un giovane ragazzo intraprendente che si è rivolto a UNI Student Advisors per coronare il suo sogno di studiare Business Management in una università americana. Tuttavia, il budget messo a disposizione dalla sua famiglia seppur consistente implicava la necessità di una borsa di studio a supporto dei suoi studi. Insieme ad Alessandro ci siamo subito adoperati per rendere questo possibile, massimizzando le sue possibilità di ottenere una borsa di studio per necessità finanziarie. Missione compiuta! Alessandro ha ottenuto l’ammissione ad Albion College, al 29° posto in Most Innovative Schools, con una scholarship di $180.000. Nonostante le offerte ricevute anche da UNC Greensboro, al 23° posto in Top Performers on Social Mobility e University of Arizona, al 97° posto in National Universities, Alessandro ha deciso di proseguire i suoi studi ad Albion College.

Anche noi di UNI Student Advisors abbiamo abbiamo voluto contribuire ai suoi studi, assegnandogli la nostra scholarship annuale, ricavata direttamente dallo UNI Scholarship Fund.

 

Michele D’Innella

Master in Giurisprudenza in America nelle Top universities
Nonostante il poco tempo a disposizione per preparare la domanda di ammissione, gli esami e le pratiche burocratiche, ci siamo subito adoperati per massimizzare le possibilità di ammissione di Michele ai migliori master di legge in America.

Obiettivo raggiunto! Michele è stato ammesso a:

Georgetown University, al 3° posto nella classifica dei migliori master in International Law in America
American University, al 4° posto nella classifica dei migliori master in International Law in America, con una scholarship di $21.400
George Washington University, al 8° posto nella classifica dei migliori master in International Law in America, con una scholarship di $21.400

Congratulazioni Michele per i fantastici risultati ottenuti a tempo record, è stato un piacere supportarti in questo percorso!

 

Alberto Vettore

Alberto, laureato con lode in Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Milano, ha richiesto il nostro supporto per completare il suo percorso di studi con un Master in un college di alto livello all’estero.

Felici di poter supportare Alberto nell’iter di ammissione al Master all’estero ci siamo subito adoperati per individuare il college più utile al perfezionamento del suo percorso formativo.

Dopo aver individuato in GBSB Global Business School, nella top 150 di QS Top Universities e Tier One MBA secondo CEO Magazine, le caratteristiche necessarie all’obiettivo di Alberto, ci siamo subito adoperati per iniziare l’iter di ammissione.

Mission achieved! Alberto ha ottenuto l’ammissione a GSBS dove frequenterà il Master in Business Administration.

 

Elisa takes New York, non è un titolo di un film, è per davvero!

Nonostante il 22% in più di domande di ammissione rispetto all’anno precedente abbiano reso l’ottenimento dell’ammissione ancor più competitivo, Elisa ha ottenuto il suo posto alla rinomata NYU, 30esima migliore università d’America.

Non sono sicuramenti stati i poco più di 6mila posti disponibili e le 100.000 domande presentate da parte di studenti da tutto il mondo che hanno spaventato Elisa, che al fianco di tutto il team di UNI Student Advisors ha seguito con impegno e diligenza tutte le attività da portare a termine al fine di ottenere l’ammissione.

Nonostante avesse ottenuto l’ammissione anche a Pace University, al 90° posto in Top Performers on Social mobility, la scelta di Elisa è ricaduta su l’amatissima New York University.

Come Lubna, Edoardo Ughetto ha ottenuto il 100% di successo: è stato ammesso a tutte le università alle quali ha fatto domanda, tra le quali due delle migliori università per ingegneria degli Stati Uniti d’America: USC University of Southern California e Carnegie Mellon University, rispettivamente al 10° al 4° posto nel ranking nazionale delle migliori università d’America per ingegneria.

Edoardo ha ottenuto anche una borsa di studio del valore di $7.500 da Carnegie Mellon, università che ha scelto per perfezionare i suoi studi in ingegneria.

 

Elisa, super ambiziosa studentessa friulana, desiderava ardentemente studiare Hurman Resource Management in America. Nonostante il ritardo nell’inizio dell’iter di ammissione, che prevede solitamente un impegno di minimo 15 mesi, ci siamo subito focalizzati sugli obiettivi di Elisa e come poterli raggiungere nel minor tempo possibile.
Missione compiuta! Elisa, che ad oggi studia medicina a University of Miami ha ottenuto l’ammissione a ben 5 università americane di alto livello:

  • University of Miami, con il suo meraviglioso campus a Coral Gables e fondata nel 1925, si posiziona al 41° posto in Best University in USA ed al 45° posto in Best Medical Schools: Research secondo US News
  • Clemson University si posiziona al 74° posto in Best University in USA e al 90° posto in Best Medical Schools: Research.
  • Rollins College, al 1° posto in Best Undergraduate Teaching
  • Lynn University, al 55° posto in Best Value Schools, che ha inoltre offerto ad Elisa una scholarship del valore di $68.000
  • University of South Carolina, al 90° posto in Best Medical Schools

 

Piero Eletto è riuscito a coniugare 3 passioni molto importanti per lui: lo sport, la fascinazione per l’America e l’interesse per il Marketing. Fra queste, la pallavolo, che pratica da anni a livello agonistico, è stata la chiave del suo successo nel percorso di ammissione ai college americani. Insieme a Pietro, che ad oggi studia a Webber University, abbiamo massimizzato le sue possibilità di ammissione e di ottenere una borsa di studio per meriti sportivi. In particolare Pietro ha ottenuto un posto in ben 4 università americane di rilievo:

  • Webber International University #43 in Top Performers on Social Mobility con una scholarship di $78.000
  • Culver-Stockton College #21 in Best Value Schools con una scholarship di $61.000
  • Judson University #69 in Top Performers on Social Mobility
  • Morningside College #70 in Best Value Schools

 

Giacomo ha percorso insieme a noi l’iter di ammissione al Master in America lavorando con impegno e diligenza per raggiungere gli obiettivi che si era prefissato, consapevole delle grandi opportunità offerte dagli Stati Uniti a giovani neolaureati e la possibilità di lavorare in America dopo la laurea.

Insieme a Giacomo abbiamo identificato le università migliori in base ai suoi desideri e potenzialità e lavorato a lungo sulla sua application, supportandolo intensamente nelle pratiche burocratiche e preparazione agli esami di ammissione, con il supporto diretto della nostra consulente madrelingua Wendy.

Il duro lavoro affrontato in questi mesi è valso a Giacomo, che ha ottenuto l’ammissione a ben 3 università statunitensi:

  • Suffolk University, con una borsa di studio di $20.000, al 60° posto in Best Value Schools
  • HULT International Business School, con una borsa di studio di $14.000, al 16° posto in Financial Times Executive Education Top 50 Schools
  • Pace University, al 90° posto in Top Performers on Social Mobility

 

Miriam è una giovane studentessa emiliano romagnola che ha scoperto la sua passione per l’America durante il quarto anno di liceo, quando ha scelto di trascorrere sei mesi in una High School americana.

L’obiettivo di Miriam era quello di poter studiare medicina in un’università statunitense e, insieme a noi di UNI Student Advisors, ha iniziato l’intenso iter di ammissione per raggiungere questo obiettivo.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con Miriam per più di un anno, supportandola nell’application, nelle pratiche burocratiche e negoziazione di borse di studio, ed ora possiamo finalmente decretare: obiettivo raggiunto!

Miriam ha sia ottenuto l’ammissione a Pace University con un’importante borsa di studio di $70.500 che l’ammissione a Florida Institute of Technology con una borsa di studio di $40.000. I college si posizionano rispettivamente al 90° posto in Top Performance in Social Mobility e 206° posto in National University, secondo US News Rankings.

 

Nicole aveva un obiettivo ben preciso quando ha richiesto il nostro supporto per l’ammissione al college: studiare giurisprudenza in una università inglese di alto livello.

Durante questi mesi abbiamo lavorato insieme a Nicole sia nella preparazione dell’application insieme al suo consulente madrelingua Brad sia nell’arricchimento del suo profilo extracurricolare, una parte anch’essa estremamente importante ai fini dell’ammissione.

Missione compiuta! Nicole ha ottenuto l’ammissione a due università inglesi di altissimo livello:

– King’s College, al 16° posto nelle migliori università di giurisprudenza al mondo
– Queen Mary University, al 29° posto nelle migliori università di giurisprudenza al mondo
Un’ardua scelta quella di Nicole, che si è trovata di fronte a sé due opzioni entrambe validissime. In definitiva, ha scelto di proseguire i suoi studi in legge a King’s College.

 

Ti abbiamo raccontato una piccola parte di quelli che sono stati i traguardi dei nostri studenti. Pensavi fosse finita qui? Puoi esplorare tutte le storie di successo e ammissioni dei nostri studenti cliccando qui.

Comments are closed.
Archivi