fbpx

+39 (324) 8644141

+39 (324) 8644141

info@usastudentadvisor.it

Università e Master in America: gli esami d’ammissione

GRE-GMAt-SAT1In Italia siamo abituati a dover dare test differenti, per università diverse, per facoltà diverse. Per esempio, uno studente che vuole studiare economia dovrà dare un esame diverso per la Bocconi e la Cattolica di Milano, per l’università di Bologna, o per la Sapienza di Roma. Per molte facoltà, gli esami si svolgono lo stesso giorno per università diverse. Questo spesso porta, in caso di esito negativo dell’esame, i nostri studenti a perdere un anno di studi talvolta a lasciare gli studi stessi a causa della delusione.

In America è tutto molto diverso! Ci sono oltre 6500 università negli Stati Uniti e sarebbe impossibile avere un test differente per ogni college americano. Per questa e per ragioni di meritrocazia e rigore, gli Stati Uniti adottano test standardizzati per valutare i loro applicanti. Questi esami assicurano massima trasparenza nell’iter di ammissione, cosa sulla quale non possiamo sempre contare in Italia.

Ogni ragazzo liceale o universitario intezionato a studiare in un college americano ha quindi l’obbligo di dare dei specifici esami per essere considerato dalle università americane. GMAT, LSAT, GRE, SAT e TOEFL sono alcuni dei più famosi. Alcuni di questi sono requisiti per conseguire un master negli USA, altri per ottenere una laurea negli Stati Uniti.

Negli articoli futuri, ci focalizzeremo su ognuno di loro.

Siamo però in grado di realizzare fin da subito le grandi differenze tra il sistema americano e quello italiano. Studiare in america può essere la decisione migliore della tua vita. Studia in un sistema più pratico e divertente, fallo con UNI Student Advisors. UNI Student Advisors ti da la possibilità di studiare al liceo, all’università o al master negli Stati Uniti con i nostri programmi ad hoc in base alle tue esigenze. Con il servizio College Counseling, riceverai assistenza completa nell’iter di ammissione ai programmi Bachelor e Master offerti dai college americani e verrai seguito passo dopo passo dai nostri consulenti americani ed italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi