Nell’articolo di oggi vi proponiamo la seconda parte dell’intervista a Jordi, un ragazzo che, grazie all’aiuto di UNI Student Advisors, è stato ammesso al Saint Peter’s University con una borsa di studio per meriti sportivi che copre l’intera retta accademica.
Per noi è molto importante essere realistici e non creare false aspettative per le nostre famiglie. Puoi dirci che borsa di studio avevamo stimato per te e compararla a ciò che siamo effettivamente risuciti ad ottenere?
In principio ci era stato stimato il conseguimento di una borsa di studio compresa tra il 50% e il 70%, successivamente dopo vari mesi di lavoro e trattative i miei consulenti sono riusciti a ottenere una borsa di studio che copre il 100% della quota scolastica, oltre a parte delle spese di vitto e alloggio.
Per noi è stata una grande sorpresa, siamo molto molto felici di ciò, e siamo inoltre consapevoli che il risultato è stato frutto di un grande lavoro da parte di UNI Student Advisors.
In particolare siamo rimasti particolarmente sorpresi dalla loro continua insistenza per provare ad ottenere aumenti nelle borse di studio offerte. Inizialmente, il coach aveva offerto una borsa di studio che copriva l’85% della quota scolastica. Dopo un primo round di negoziazioni portato avanti dai consulenti di UNI Student Advisors, siamo arrivati al 95% di borsa di studio.
Successivamente nel mese di Giugno, quando ormai eravamo arrivati al 100% e potevamo ritenerci assolutamente soddisfatti dei risultati ottenuti, UNI Student Advisors ha indipendentemente ricontattato la scuola, puntando sui miei progressi a livello accademico, ottenendo un ulteriore aumento della borsa di studio che, a questo punto coprirà l’intera quota scolastica e buona parte delle spese di vitto e alloggio. Io ed i miei genitori siamo rimasti piacevolmente scioccati da questo avvenimento, anche perchè non eravamo al corrente di quest’ultima iniziativa dei consulenti.
Per quanto riguarda le domande di ammissione ai college americani, come ti abbiamo supportato dal punto di vista accademico?
I consulti di UNI Student Advisors sono stati di grande aiuto non solo nelle varie richieste dell’ente NCAA ma anche nelle varie richieste fatte dalle università. Di fatto queste richiedevano vari esami e delle domande di ammissione molto complesse. Ho potuto sostenere e superare gli esami di ammissione grazie all’aiuto e ai consigli forniti da UNI Student Advisors; mi hanno messo in contatto con un prof madrelingua che mi ha aiutato durante la mia preparazione al SAT. Durante le applications, i consulenti di UNI Student Advisors mi hanno aiutato nella preparazione e nella correzione dei saggi motivazionali e delle lettere di referenza.
Non so cosa sarei riuscito a fare senza il loro aiuto, sono molto soddisfatto del percorso ma soprattutto della collaborazione da parte dei vari membri di UNI Student Advisors.
Hai ottenuto una borsa di studio presso la prestigiosa Saint Peter’s University che copre il 100% della quota universitaria e vivi nella città più affascinante al mondo. Puoi raccontarci le tue emozioni? Consiglieresti UNI Student Advisors a giovani che aspirano ad entrare nei college americani con borse di studio permeriti sportivi?
In autunno ho iniziato questa grande avventura, in una delle città più affascinanti del mondo. Sono soddisfatto e molto felice… non vedo l’ora di vedere cosa mi riserverà il futuro.
Consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono intraprende un’avventura del genere di contattare UNI Student Advisors. Il loro aiutato è stato fondamentale, senza di loro molto probabilmente a Settembre avrei iniziato una normale università in Italia, invece ora mi trovo ora mi ritrovo a vivere il mio sogno americano.
Grazie Jordi per averci raccontato la tua esperienza con UNI Student Advisors. Scegli anche tu il servizio college counseling per avere una consulenza personalizzata che ti permetta di realizzare i tuoi obbiettivi secondo le tue esigenze riuscendo a conciliare sport e un’istruzione di alto livello.